Dove smaltisci i pneumatici per auto usati?

September 9, 2022 0 Comments

smaltisci i pneumatici per auto usati

Ci sono molti posti dove puoi riciclare pneumatici usati per auto. Molte carrozzerie li prenderanno per una piccola tassa. Ci sono anche alcune organizzazioni di riciclaggio che li raccolgono e li portano a un impianto di lavorazione. Alcune di queste strutture applicano una piccola tassa, ma il processo è sicuro e rispettoso dell’ambiente.

gomme auto usate

Puoi anche donare i tuoi vecchi pneumatici a un ente di beneficenza locale o a una stazione militare. Puoi contattare le organizzazioni locali per avere maggiori informazioni su come donare i tuoi pneumatici usati. Molti militari e atleti usano vecchi pneumatici per l’esercizio. Altre organizzazioni ricicleranno i tuoi vecchi pneumatici per creare nuovi prodotti. Un’altra opzione è donarli ai calzolai che ne fanno nuove scarpe.

Alcuni stati, come il Maryland, includono anche una tassa per riciclare i vecchi pneumatici. Queste tasse vanno ai centri di riciclaggio dei pneumatici. La maggior parte delle discariche non accetta pneumatici usati per lo smaltimento perché impiegano un tempo eccezionalmente lungo per rompersi. Inoltre, i pneumatici più vecchi rilasciano tossine nel tempo. Il modo migliore per smaltire i tuoi vecchi pneumatici è donarli a un’organizzazione che li ricicla.

Dove smaltisci i pneumatici per auto usati?

Sebbene la maggior parte dei finanziamenti per la gestione dei pneumatici di scarto provenga dalle agenzie statali, sono disponibili anche fondi federali per supportare processi innovativi. Il programma SBIR dell’Agenzia per la protezione ambientale è una buona fonte di finanziamento della ricerca per il riciclaggio di pneumatici di scarto. EPA fornisce informazioni sul programma sul loro sito web. L’agenzia non sostiene prodotti o servizi specifici, ma incoraggia le aziende a utilizzare questi prodotti quando possibile.

Gli pneumatici sono una grave minaccia per la salute. Contengono sostanze chimiche tossiche che possono contaminare le falde acquifere e il suolo. Ospitano anche le zanzare. Ogni anno negli Stati Uniti vengono segnalati circa 1.700 casi di malaria. È importante tenere i pneumatici fuori dalla discarica il più possibile.

Se non vuoi scaricarli nella discarica, puoi trasformarli in un pacciame decorativo che imita l’erba naturale senza annaffiare. Sebbene mirata più all’estetica che alla sicurezza, questa opzione è un ottimo modo per risparmiare denaro e l’ambiente. Tuttavia, ricorda che se non ricicli i tuoi pneumatici, potrebbero finire in una discarica per decenni.

Un altro modo per riciclare i pneumatici usati per auto è riportarli al rivenditore. Alcuni rivenditori di pneumatici addebitano una tassa di smaltimento per i tuoi pneumatici usati. Questa tariffa può variare a seconda delle dimensioni della tua auto e del tipo di pneumatico che stai vendendo. Tuttavia, il costo è solitamente incluso nel prezzo degli pneumatici.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *