Qual è l’aliquota IVA sui traslochi?

February 21, 2023 0 Comments

l’aliquota IVA sui traslochi

Se stai pianificando un trasloco, una delle domande che potresti avere è qual è l’aliquota IVA sui traslochi. L’aliquota IVA sui traslochi dipende dal paese in cui vivi e può anche dipendere da dove provengono le tue merci.

Sgombero appartamenti Milano

In genere l’aliquota IVA sui traslochi sarà del 20%, ma può variare a seconda della destinazione in cui ti stai trasferendo e delle tue circostanze personali. Ci sono molte cose che possono influenzare l’aliquota IVA sui traslochi, quindi vale la pena verificare cosa puoi fare per risparmiare denaro.

Una buona regola pratica è quella di ottenere almeno tre preventivi scritti prima di andare avanti con una ditta di traslochi e verificare che siano membri della British Association of Removers (BAR). Queste aziende avranno un’assicurazione per i tuoi articoli e seguiranno un rigoroso codice di condotta.

Qual è l’aliquota IVA sui traslochi?

2. Considera la distanza necessaria per il trasloco e quanto la tua azienda di traslochi avrà bisogno per coprirla, soprattutto se ti stai trasferendo in una proprietà più grande o più vecchia.

La distanza che devi coprire determinerà se l’aliquota IVA sui traslochi sarà o meno superiore alla media. Se ti stai trasferendo molto, è probabile che la tua ditta di traslochi debba utilizzare un furgone o un camion più grande, il che può aumentare il costo del trasloco.

3. Prendi in considerazione anche l’eventuale servizio di imballaggio di cui avrai bisogno, in quanto ciò può aumentare il costo dei traslochi fino al 25%.

4. Preparati a pagare per l’archiviazione, se hai bisogno di conservare le tue cose per un po’ dopo il trasloco.

Il costo per conservare le tue cose varia da azienda di traslochi a azienda, ma vale la pena informarli prima del trasloco. Questo li aiuterà a pianificare di conseguenza e ad assicurarsi di avere abbastanza spazio per sistemare tutto.

5. Fai attenzione a eventuali ritardi nel processo di rimozione, che aggiungeranno costi aggiuntivi alla tua fattura di rimozione.

A volte i traslochi possono essere ritardati di alcune ore a causa di problemi di accesso nella tua nuova casa o se ci sono problemi con la strada. In questi casi, una ditta di traslochi addebiterà un compenso più IVA per il tempo di attesa.

6. Ricordati di portare con te il cibo e altri beni non mobili quando lasci la tua vecchia casa, poiché può essere costoso trasferirli se si rovinano o sono danneggiati.

7. Considera se hai animali domestici nella tua casa attuale, poiché anche loro dovranno essere curati.

Portare i tuoi animali domestici con te nella tua nuova casa ridurrà il rischio di perderli quando ti trasferisci, poiché potranno stare con te durante il trasloco. Questo può farti risparmiare denaro a lungo termine e rendere più facile ambientarti nella tua nuova casa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *